I capelli grigi non sono mai stati di moda come quest’anno, e a darci un ulteriore dimostrazione sono state le star che abbiamo visto sfilare a Cannes, tra cui Andie MacDowell, Pink e Helen Mirren.
Ma andiamo a capire cosa ci sta dietro a questo grigio che vediamo sforgiare sempre di più sulle teste…
Partiamo dal concetto che passare ad un “look silver” è un processo che richiede tempo e pazienza, perché in preventivo c’è anche un periodo in cui non sarete perfette.
Ma c’è anche da dire che superato il periodo “difficile” si è completamente libere dalla schiavitù di colori ricrescita e decolorazioni, oltre ad essere comunque alla moda.
Dunque scegliere i capelli bianchi o grigi è un gesto di consapevolezza e libertà,
e con le dovute accortezze bisogna scegliere un taglio incisivo, curato e con sfumature luminose.
Come passare ai capelli grigi: il “Silver Look”
Ci sono due alternative per passare completamente al Silver Look:
la prima: far crescere completamente i propri capelli fino a quando la parte naturale non prende il sopravvento, e magari aiutarsi con un taglio per accelerare il processo.
la seconda: è quella di inserire tante schiariture in moda da velocizzare il procedimento senza passare per la “barratura” dovuta dalla ricrescita con i colori che si facevano in precedenza.
C’è anche da dire che se si cerca un grigio perfetto la strada è lunga, bisogna comunque inserire nel processo diversi tonalizzanti per non ricorrere a quei grigi ingialliti che fanno effetto “zia”.
I tagli perfetti per chi vuole approcciare il mondo de “Silver Look”
Per quanto riguarda questo il discorso invece, il silver look richiede un taglio non troppo lungo e ben definito. Per fare un esempio pratico possiamo guardare Jane Fonda oppure l’icona del Silver Look Meryl Streep, con il suo meraviglioso taglio corto ne “Il diavolo veste Prada”.
Quindi per farla breve, le donne over 50 e 60 devono puntare a tagli giovanili che permettono di dare movimento e luminosità al look. Puntare su capelli lunghi e grigi, se non si è super attenti nella cura si rischia di sembrare sciatti e trascurati.
Come curare i capelli grigi
Infine per mantenere luminosa la propria chioma, il Silver Look richiede manutenzione nel lavaggio a casa o in salone dei propri capelli, con shampoo ad azione antigiallo e creme o sieri idratanti, dato che i capelli grigi tendono ad essere più spenti e opachi oltre che ad ingiallirsi per gli agenti esterni tipo fumo, smog ecc.
Quindi questo Silver look è un meraviglioso modo di esprimere la propria libertà di pensiero e avere consapevolezza di se stesse. Con le dovute accortezze vi regalerà comunque un look alla moda, curato e luminoso.
Ti aspettiamo nei nostri saloni Fasano