Senza categoria

Capelli spenti o opachi?

ECCO IL RIMEDIO!

Quale donna non sogna di avere non avere più capelli spenti o opachi? Questo accade soprattutto durante il periodo estivo, quando si è maggiormente esposti al sole. L’unico rimedio sembra sempre e solo quello di recarsi dal parrucchiere per tagliare almeno le punte.

Quali sono le cause più comuni dei capelli spenti o opachi?

I fattori che rendono i capelli spenti o opachi, sono tanti e si possono attribuire a diversi fattori:

* Le ghiandole sebacee : se non producono abbastanza sebo fanno si che il capello tenda a seccarsi e a perdere lucentezza.

* Il sole secca il cuoio capelluto.

* L’umidità atmosferica assorbita dai capelli va a modificare il Ph, provocando l’apertura delle squame e la perdita di lucentezza.

* L’utilizzo di shampoo e trattamenti troppo aggressivi.

* Un’alimentazione poco equilibrata.

Queste sono le cause principali ed esterne, escludendo quelle che magari, possono derivare da uno squilibrio ormonale, da stress o stanchezza. A prescindere da ciò si possono comunque adottare alcuni rimedi per stimolare il cuoio capelluto e rimediare i danni.

SI SA I SOGNI SON DESIDERI, MA NON PER QUESTO NON POSSONO ESSERE REALIZZATI

Capelli spenti o opachi? ADDIO!

Anzi per far sì che i tuoi capelli risultino lucenti esistono numerosi rimedi pratici.

* Spazzolare i capelli cominciando dalle punte, sciogliendo delicatamente i nodi e risalendo piano piano fino alla radice, per evitare di spezzare la fibra capillare.

* Dopo ogni shampoo, risciacquare i capelli con acqua tiepida o fredda, che li renderà più forti rispetto all’acqua calda.

* Scegliere accuratamente lo shampoo che deve essere specifico per i capelli secchi e dall’effetto lucidante. Meglio optare per qualcosa di delicato, che faccia poca schiuma, come prodotti a base di olio di semi di lino.

* Anche il balsamo va scelto con cura, meglio se a base di cheratina, collagene e proteine della seta.

* Applicare una maschera nutriente almeno una volta a settimana.

* Tagliare spesso le punte.

È inevitabile dire, che ogni donna combatte con questo tipo di problema ma se seguite con attenzione questi piccoli consigli riuscirete ad ottenere risultati ottimali in pochissimo tempo, così da poter avere 365 giorni l’anno una chioma sempre lucente.

Sicuramente la scelta dei prodotti non va MAI sottovalutata. L’utilizzo di prodotti professionali è la chiave giusta per ottenere un risultato ottimale anche autonomamente, come se fossi appena uscita da un salone di parrucchieri.

Vi aspettiamo come sempre

Fasano Parrucchieri

Potrebbe piacerti...